CD Multimediali di presentazione per Aziende - MIDO web agency

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi

Grafica e CD Multimediali

Per saperne di più



MIDO - web agency si occupa di grafica non soltanto per il web ma anche per tutti coloro che vogliono creare o modificare la propria immagine pubblicitaria o aziendale.

Questo può avvenire realizzando, ad esempio, un nuovo logo o un nuovo marchio, creando, così, uno stile aziendale unico e caratterizzante.

L'Agenzia realizza anche depliant e brochure, molto importanti per un'azienda perchè, in maniera semplice ed economica, racchiudono importanti informazioni.

La creazione di CD multimediali è molto utile per quelle aziende che vogliono presentarsi in modo creativo con immagini fotografiche, video, animazioni e grafici.

Su CD è anche possibile realizzare cataloghi per mostrare i prodotti o i servizi offerti con schede dettagliate e immagini.


Vediamo qualche esempio dei possibili usi dei contenuti multimediali:

1) Un costruttore di zanzariere su misura ha l'esigenza di distribuire ai suoi rivenditori un manuale multimediale che spieghi in modo chiaro l'installazione e/o la manutenzione di un modello.

2) Un ente che si occupa di formazione ha intenzione di realizzare corsi multimediali da distribuire agli allievi per studiare comodamente da casa.

3) Vogliamo raccogliere tutte le fotografie della nostra famiglia per conservale nel tempo, in questo modo ogni volta, anche fra 30 anni, potremo avere sempre fotografie come appena scattate e stampate.

4) Un costruttore di infissi intende distribuire ad una fiera non più biglietti da visita, cataloghi o volantini. Ma un vero è proprio catalogo multimediale che illustri nei minimi dettali ed in modo accattivante i suoi prodotti.

Ecco come avete visto il campo di applicazione su cui destinare un cd-multimediale è pressoché infinito. Infine, bisogna sottolineare che anche se l'avvento nell'uso domestico della linea ADSL ha contribuito ad inserire nel web animazioni o applicazioni di un certo rilievo, appare ancora assolutamente impossibile inserire nel web quello che possiamo inserire in un cd-rom.

Infatti è proprio questa la principale differenza fra i contenuti multimediali destinati al supporto cd-rom e il web. Nel web, l'utente, qualunque sia la sua linea di connessione, deve ed è sempre soggetto alla frequenza e alla trasmissione di dati, mentre in un cd-rom, questa limitazione non esiste.

Il logo

Il logo possiamo definirlo un insieme di simboli grafici e tipografici che identificano un'azienda o un prodotto in maniera tale da differenziarlo dai suoi concorrenti sul mercato...

Continua...

Il pieghevole

Uno dei mezzi pubblicitari più semplici ed economici è il pieghevole che può essere usato sia dal piccolo negozio sia dalla grande azienda che deve presentare il suo nuovo prodotto...

Continua...

L'immagine aziendale

L’immagine di un'azienda è molto importante e va costruita nel tempo. A volte cliente e fornitore sono così geograficamente distanti che, anche se lavorano l’uno per l’altro...

Continua...

Il CD Multimediale

Il cd-rom multimediale è usato per la creazione di: presentazioni, spot pubblicitari, cataloghi, semplici giochi, guide, manuali, album fotografici...

Continua...

EI-CENTER BUSINESS
SEGUICI SU
Copyright © MIDO di Dipace Michele - All rights reserved - Sede legale ed amministrativa: Via Monaco, 15 - 76016 Margherita di Savoia - P.IVA 03531880718
european informatics passport
Torna ai contenuti | Torna al menu